0

Delta Force: svelate risoluzione, framerate e altri dettagli delle versioni PS5 e Xbox Series X|S

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   29/07/2025
Un artwork di Delta Force
Delta Force
Delta Force
Articoli News Video Immagini

In vista del debutto di Delta Force su PS5 e Xbox Series X|S, il team di sviluppo Team Jade ha condiviso nuovi dettagli sulle versioni console, inclusi aggiornamenti su risoluzione, framerate e cross-play.

In un post pubblicato sul sito ufficiale, il game director Shadow ha confermato che il gioco punterà ai 60 fps su tutte le console, con una risoluzione di 1440p su PS5 e Xbox Series X, e di 1080p su Xbox Series S. Inoltre, il team sta valutando l'introduzione di una modalità performance con framerate più elevato tramite un aggiornamento futuro.

Altri dettagli sulle versioni console

Dal post emerge anche che le versioni console includeranno un'opzione per regolare il campo visivo (FoV), e sono state apportate ottimizzazioni alla mira assistita per migliorare l'esperienza complessiva. Sono previste modifiche anche alla gestione dell'inventario, che sarà resa più semplice e immediata tramite l'uso del controller.

Lo sparatutto live service Delta Force ha superato i 100 milioni di dollari di ricavi solo su mobile Lo sparatutto live service Delta Force ha superato i 100 milioni di dollari di ricavi solo su mobile

Per quanto riguarda il cross-play, i giocatori su PS5 e Xbox Series X|S potranno scegliere se giocare insieme e contro gli utenti PC, oppure limitare il matchmaking ai soli giocatori console, così da evitare le classiche disparità tra chi usa controller e chi preferisce mouse e tastiera. A tal proposito, Shadow ha dichiarato che il team dedicato alla sicurezza ha già implementato contromisure contro l'uso di periferiche non autorizzate, come Cronus e dispositivi simili, che permettono di convertire gli input da mouse e tastiera in quelli da controller.

Delta Force sarà disponibile su PS5 e Xbox Series X|S a partire dal 19 agosto. Al lancio sarà disponibile tutta la componente multiplayer e anche la campagna Black Hawk Down affrontabile in solitaria o in cooperativa.