Gli sviluppatori di Monomi Park hanno annunciato che presto Slime Rancher 2 uscirà dalla fase di accesso anticipato. Il lancio della versione 1.0 è fissato al 23 settembre su PC (Steam, Epic Games Store e Microsoft Store), PS5 e Xbox Series X|S.
Sono state annunciate anche le copie fisiche per PS5 e Xbox Series X|S. Saranno distribuite da iam8bit a inizio 2026 al prezzo di 34,99 dollari. Oltre a icludere il gioco su disco, questa edizioni presenteranno un artwork speciale creato da Yusuke Naora e un codice per scaricare la colonna sonora ufficiale. È in programma anche la iam8bit Exclusive Edition, che verrà venduta esclusivamente sullo store del distributore. Questa edizione sarà inclusa all'interno di una custodia illustrata, con un foglio di adesivi contenente sei slime, oltre a una esclusiva sovracopertina che raffigura Beatrix LeBeau e altri personaggi. I preordini sono già disponibili, ma l'edizione esclusiva iam8bit può essere prenotata solo fino al 26 agosto.
Le novità della versione completa
Slime Rancher 2 è un coloratissimo gioco d'avventura e simulazione in prima persona, dove vestiamo nei panni di Beatrix LeBeau, esploriamo l'incantevole mondo di Rainbow Island, popolato da adorabili slime dalle forme e abilità diverse. Il gioco combina esplorazione, raccolta risorse e gestione di una fattoria, dove allevi slime per ottenere preziosi "plort".
Il gioco era stato pubblicato in early access su Xbox Series X|S e PC nel 2022, per poi approdare su PS5, sempre in accesso anticipato, a giugno dello scorso anno. Da allora il gioco ha ricevuto numerosi aggiornamenti di contenuto, inclusi nuovi luoghi come Powderfall Bluffs e il vasto Grey Labyrinth, che ha raddoppiato le dimensioni del mondo di gioco, insieme a nuovi slime, un sistema meteorologico dinamico, strumenti creativi e gadget, e nuovi misteri da risolvere nella storia ampliata. La versione completa in uscita a settembre introdurrà ulteriori contenuti e aggiornamenti al gameplay, tra cui nuove mappe e un finale vero e proprio per la storia.