NBA 2K26 ha una data di uscita ufficiale: la nuova edizione del gioco di basket sviluppato da Visual Concepts sarà disponibile a partire dal prossimo 5 settembre nelle versioni PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e Nintendo Switch 2.
PS4 e Xbox One non sono dunque state abbandonate, come da tradizione per le serie sportive, e 2K Games ha approfittato dell'occasione per aprire le prenotazioni delle diverse edizioni del gioco, che vedremo fra poco.
Shai Gilgeous-Alexander, Angel Reese e Carmelo Anthony sono gli atleti di copertina per la standard edition, la WNBA Edition, la Superstar Edition e la Leave No Doubt Edition. Anche quest'anno sarà possibile effettuare l'accesso anticipato per i possessori delle edizioni pregiate, a partire dal 29 agosto.
"Il QI cestistico d'élite e la freddezza glaciale di SGA, uniti al suo stile effortless da strada, la grinta di Angel in campo e la sua capacità di dominare il momento e la reputazione di Carmelo come uno dei più iconici trendsetter e realizzatori prolifici della storia NBA non lasciano dubbi: sono superstar sul parquet e in ogni stanza in cui entrano", ha dichiarato Zak Armitage, SVP e General Manager di NBA 2K.
"NBA 2K26 chiede di dimostrare il proprio valore in campo e immortala la grandezza. Questi tre atleti sono tra le personalità più audaci, sicure e stilose dell'NBA e della WNBA."
Le parole degli atleti
L'annuncio di 2K Games conferma le informazioni del leak di NBA 2K26 che abbiamo riportato ieri, lasciando ampio spazio a quelli che saranni gli effettivi protagonisti della nuova edizione del gioco di basket. "Ogni bambino che cresce giocando a basket si immagina un giorno sulla copertina di NBA 2K: è un sogno che si avvera, soprattutto dopo un Campionato NBA", ha detto Shai Gilgeous-Alexander.





"Essere sulla copertina è iconico, ma collaborare con 2K e Visual Concepts per influenzare l'esperienza di gioco - dalla selezione degli outfit nel tunnel alla colonna sonora su cui si gioca - è ciò che rende tutto questo davvero speciale."
"Essere sulla copertina di NBA 2K26 e lanciare la mia prima scarpa firmata con Reebok, la Angel Reese 1, su quella stessa copertina, è più di un traguardo: è un messaggio", ha dichiarato invece Angel Reese, simbolo della crescita del basket femminile. "È questione di rappresentanza, di dimostrare alle giovani ragazze che possono essere sicure, audaci e occupare spazio senza scusarsi."
"Entrare nella storia di NBA 2K è un onore speciale che riflette non solo il mio percorso, ma anche quello di tutte le veterane WNBA che hanno spianato la strada e il crescente impatto della lega nel suo insieme. Sono orgogliosa di far parte di un gioco che continua a valorizzare il basket femminile e non vedo l'ora che i fan scoprano come NBA 2K26 darà vita al nostro sport come mai prima d'ora."
"Da oltre 20 anni i fan di 2K fanno parte del mio percorso", ha spiegato infine Carmelo Anthony, che celebra un anno speciale nella sua carriera. "Essere celebrato sulla copertina di NBA 2K26 e introdotto nella Hall of Fame nello stesso anno è surreale. È una celebrazione di ogni capitolo, di ogni città che mi ha accolto, di ogni squadra che ha creduto in me e di ogni persona che ha fatto parte di questo percorso."
Caratteristiche ed edizioni
NBA 2K26 promette un'esperienza ancora più profonda e immersiva grazie alle nuove funzionalità ProPLAY, disponibili su console di nuova generazione. I movimenti dei giocatori saranno ancora più realistici, con un focus su dribbling, crossover e un gameplay dinamico.
La modalità La mia CARRIERA è stata reinventata per permettere ai giocatori di scalare le gerarchie NBA in una Città rinnovata e più viva che mai. MyTEAM proporrà sfide sempre nuove tra leggende passate e presenti, mentre La mia NBA consentirà di vivere emozioni manageriali attraverso 30 storyline differenti.
Il gioco arriverà in quattro edizioni:
- Standard Edition
- WNBA Edition (in esclusiva fisica negli USA)
- Superstar Edition
- Leave No Doubt Edition, disponibile solo fino al 7 settembre
La Leave No Doubt Edition offre ricompense esclusive per MyTEAM, bonus per La mia CARRIERA e contenuti stagionali che accompagneranno i fan fino all'estate 2026. Le prenotazioni, come detto, sono aperte a partire da oggi.