NBA 2K26 è stato annunciato ufficialmente da Visual Concepts e 2K Games, a pochi minuti dai leak che avevano rivelato alcuni dettagli sul gioco. L'atleta di copertina che campeggia sulla standard edition è Shai Gilgeous-Alexander, come potete vedere.
Una delle stelle emergenti della NBA, classe 1998, canadese, Gilgeous-Alexander è attualmente in forza agli Oklahoma City Thunder e si distingue per la sua capacità di segnare da qualsiasi posizione, nonché per la straordinaria visione di gioco.
L'annuncio di NBA 2K26 è arrivato insieme alla conferma della versione Nintendo Switch 2 e a un periodo di uscita, fissato attualmente a questo autunno. Le indiscrezioni di billbil-kun parlavano del 5 settembre: verranno confermate anche quelle?
Lo scopriremo presto, a quanto pare: domani si apriranno le prenotazioni e arriverà dunque la data di uscita ufficiale del nuovo episodio della serie cestistica.
E le piattaforme?
Rispetto a ciò di cui abbiamo parlato nella recensione di NBA 2K25, sembra che la nuova edizione apporterà delle modifiche per quanto concerne le piattaforme di riferimento, accantonando PS4 e Xbox One ma mantenendo la versione Nintendo Switch.
Si tratterebbe di una scelta insolita per un franchise sportivo così diffuso e popolare, ma appunto scopriremo domani come stanno le cose e se il gioco di basket di Visual Concepts punterà (quasi) esclusivamente sulle piattaforme di attuale generazione.