0

Il cosplay di Minthara da Baldur's Gate 3 firmato narga_lifestream indossa l'armatura

narga_lifestream si è nuovamente cimentata con un cosplay dedicato a Minthara, il celebre personaggio di Baldur's Gate 3, ritratto in questo caso con la sua notevole armatura.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   09/07/2025
Minthara in Baldur's Gate 3

Il cosplay di Minthara da Baldur's Gate 3 realizzato stavolta da narga_lifestream ritrae il celebre personaggio dell'RPG targato Larian Studios con addosso la sua notevole armatura, creata da zero dalla modella russa.

Paladina della Dea Oscura Lolth, Minthara viene introdotta nella prima parte di Baldur's Gate 3 come uno degli antagonisti principali, comandante dei goblin che assediano il villaggio di Smeraldo, ma il giocatore si trova ben presto a dover scegliere se opporsi a lei o allearsi ai suoi piani distruttivi.

Quello che rende questo personaggio particolarmente affascinante è la possibilità di redimerla o, quantomeno, di esplorare le sfumature più complesse del suo carattere. Dietro la maschera della fanatica al servizio dell'Absolute si cela infatti una figura tormentata, capace di affetto e di lealtà nei confronti del protagonista.

Alcuni giochi stanno censurando storie legate alla diversità, dice un'attrice di Baldur's Gate 3 Alcuni giochi stanno censurando storie legate alla diversità, dice un'attrice di Baldur's Gate 3

Nel suo post su Instagram, narga_lifestream ha rivelato che dedicherà tutto il mese a Minthara, presentando già un ricco set fotografico e persino un breve video che la ritrae mentre brandisce la sua letale mazza ferrata.

Passione Baldur's Gate 3

Wizard of the Coast vuole fare dei GDR di D&D seri quanto Baldur's Gate 3 nel tentativo di bissare lo straordinario successo riscosso dal titolo di Larian Studios, e la speranza è che questo obiettivo venga in qualche modo raggiunto.

L'RPG ha infatti conquistato milioni di persone e anche parecchi cosplayer, come dimostrano le interpretazioni di Isobel da narga_lifestream, Astarion da kristy_rein_, Karlach da Irine Meier o Shadowheart da Kalinka Fox.