16

PES 2019: il Data Pack 2.0 in arrivo, contiene il campionato cinese e miglioramenti vari

Il Data Pack 2.0 gratuito per PES 2019 arriva il 25 ottobre e porta con sé il campionato cinese e tailandese e diversi miglioramenti al gameplay

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/10/2018
Pro Evolution Soccer 2019 (PES 2019)
Pro Evolution Soccer 2019 (PES 2019)
News Video Immagini

Arrivano oggi da Konami alcune notizie riguardanti il prossimo aggiornamento di grosso calibro per PES 2019, atteso per la prossima settimana.

La data di uscita del Data Pack 2.0 è fissata per il 25 ottobre 2018 su PC, PS4 e Xbox One e porterà con sé diverse novità interessanti al livello di contenuti di gioco. Si tratta di un aggiornamento gratuito che include oltre 100 visi aggiornati dei giocatori, nuovi stadi e una nuova serie di scarpini da calcio, ma anche alcune novità inedite. Tra queste citiamo in particolare l'inclusione della Chinese Football Association Super League e dei team e dei loghi della Thai League, tutti elementi aggiunti su licenza ufficiale.

Come precedentemente anticipato con l'annuncio della partnership con l'AS Monaco per PES 2019, il Data Pack 2.0 includerà anche il celebre stadio da 18.500 posti a sedere del team monegasco: Stade Louis II, riprodotto in ogni minimo dettaglio sia nella modalità diurna che in quella notturna e la nuova eFootball.Pro Arena che verrà utilizzata nelle prossime competizioni eSport. Maggiori informazioni verranno presto rivelate.

Non si tratta solo di aggiunte contenutistiche e nuove licenze, però, perché il DLC gratuito punta anche a migliorare ed evolvere diversi elementi del gameplay e della simulazione di PES 2019, puntando a migliorarne diversi aspetti.

Il Data Pack 2.0 vedrà anche la presenza di numerosi miglioramenti al gameplay, focalizzati principalmente, sull'intelligenza artificiale con nuove soluzioni offensive per gli attaccanti controllati dal computer, sull'IA del portiere nell'uno contro uno, nei tiri a pallonetto, nei colpi di testa e nel posizionamento dei difensori.