9

Rocket League, il cross-play è stato rinviato al 2019

I giocatori di Rocket League dovranno portare pazienza: il cross-play arriverà su tutte le piattaforme all'inizio del prossimo anno

NOTIZIA di Davide Spotti   —   18/10/2018

Psyonix ha preferito rinviare il lancio del cross-play di Rocket League all'inizio del 2019, dopo aver inizialmente promesso che le nuove funzionalità sarebbero arrivate entro la fine di quest'anno.

La ragione del posticipo non è stata chiarita, ma gli sviluppatori garantiscono che il RocketID (questo il nome della modalità cross-platform di Rocket League) dovrebbe essere supportato su tutte le piattaforme, quindi anche su PS4.

In un comunicato pubblicato nelle scorse settimane, l'azienda aveva espresso soddisfazione per la decisione di Sony di aprire le porte al cross-play. Evidentemente l'implementazione di queste novità si è rivelata più complessa del previsto, e Psyonix ha dunque preferito ritagliarsi più tempo per far funzionare tutto a dovere.

"Stiamo lavorando molto duramente per assicurare che sia intuitiva, stabile e rifinita il più possibile, prima di renderla disponibile", ha dichiarato il team di sviluppo. "Sappiamo che l'attesa è stata frustrante per molti di voi che sono desiderosi di ricevere questa funzionalità, e vi ringraziamo per la vostra pazienza mentre continuiamo a lavorare sul supporto cross-platform".

Rocket League è disponibile per PC, PS4, Nintendo Switch e Xbox One.