7

Rocket League: il supporto per Xbox One X arriva a dicembre

Arriva infine il supporto per Xbox One X anche in Rocket League, che dovrebbe portare il gioco a 4K, 60 frame al secondo e con HDR

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/10/2018

C'è voluto un po' di tempo ma l'aggiornamento per sfruttare le potenzialità aggiuntive di Xbox One X è in arrivo anche per Rocket League, con uscita prevista a dicembre.

Psyonix ha recentemente fatto partire la Stagione 9 del suo particolare racing calcistico e ulteriori aggiornamenti sono previsti entro la fine del 2018. Tra questi c'è appunto l'update specifico per Xbox One X, che introdurrà diverse evoluzioni tecniche a Rocket League, come l'introduzione della risoluzione 4K, accompagnata peraltro dal supporto per i 60 frame al secondo e l'HDR, cosa che rende il gioco compatibile contemporaneamente con 4K, 60 fps e HDR, una cosa che non si trova comunemente.

Nello stesso periodo dovrebbe essere diffuso anche il nuovo Rocket Pass sui nuovi contenuti, e sempre a dicembre arriverà anche la Frosty Fest 2018, una sorta di tradizione invernale per Rocket League, a questo punto. Per il momento si tratta solo di annunci, per i dettagli più precisi Psyonix a rimandato tutto al prossimo periodo, quando verranno presumibilmente anche annunciate le date previste per questi update.