4

Rocket League, Psyonix esprime soddisfazione per l'apertura di Sony al cross-play

Psyonix è entusiasta del nuovo approccio di Sony nei confronti del cross-play. Lo studio continuerà a lavorare per unificare le community di Rocket League

NOTIZIA di Davide Spotti   —   01/10/2018

Psyonix, il team di sviluppo di Rocket League, ha rilasciato un comunicato ufficiale nel quale esprime soddisfazione per le aperture di Sony nei confronti del cross-play.

Nel suo intervento pubblicato su Reddit, il CEO della software house, Dave Hagewood, ha dichiarato che questa funzionalità rimane una delle priorità dello studio, ma chiede ai giocatori ancora un po' di pazienza.

"Il cross play su tutte le console è un argomento che ho a cuore. È stata una mia passione fin dall'inizio di Rocket League e ho costantemente incoraggiato il mio team dicendogli che non solo abbiamo l'opportunità, ma abbiamo l'obbigo di essere pionieri nel portare i giocatori a una partecipazione condivisa, a prescindere dalla piattaforma", scrive il leader di Psyonix.

"I giochi possono andare e venire, ma spesso non si ha la possibilità di essere parte di un concreto passo in avanti dal punto di vista del gaming online", ha proseguito. "Abbiamo costruito Rocket League per essere un gioco cross-platform fin dall'inizio. È stata una missione di Psyonix; la nostra tecnologia e le nostre politiche devono sempre rispettare questo sforzo e abbiamo lavorato instancabilmente per garantirlo. Speravamo che altri sviluppatori si unissero e questo obiettivo e così è stato".

Psyonix aggiunge che servirà la collaborazione di molti partner per raggiungere l'obiettivo, in primis quella dei produttori hardware come Sony. "Con grande gioia apprendo che tutte le principali console stanno facendo progressi verso un'autentica esperienza di gioco cross-platform", scrive Hagewood.

"Voglio che tutti capiscano quanto sia prioritario per noi. Lo è sempre stato per il nostro team. Ci sono ancora molti fattori, alcuni dei quali richiedono tempo, il che significa che bisognerà avere un po' di pazienza. Non vedo l'ora di vedere la community di Rocket League davvero unificata".