6

Phantom Doctrine, uno strategico in stile XCOM, si presenta con il trailer per l'E3 2018

Scopriamo l'esperienza di Phantom Doctrine, in uscita su PC, PlayStation 4 e Xbox One

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   08/06/2018

Phantom Doctrine è il nuovo titolo di CreativeForge Games, uno strategico a turni in stile XCOM che uscirà nel corso di quest'anno su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Il gioco, che vanta in effetti numerose similitudini con il titolo di Firaxis, ci catapulta nel 1983, al culmine della guerra fredda, mettendoci a capo di un'organizzazione governativa, The Cabal, impegnata a prevenire le più pericolose minacce.

Potremo cimentarci con una ricca campagna in single player, che promette oltre quaranta ore di gameplay, e contare su meccaniche strategiche avanzate e moderne, coadiuvate da modalità extra e opzioni originali.

Prima di affrontare una missione potremo raccogliere delle informazioni grazie alle unità sotto copertura sparse in tutto il mondo, scegliendo poi l'approccio che preferiamo, anche eventualmente una condotta completamente stealth, letale e silenziosa.

A questo impianto così promettente si affiancherà una modalità multiplayer competitiva che consentirà a due giocatori di sfidarsi online.

In occasione dell'E3 2018, CreativeForge Games ha pensato bene di realizzare un trailer che ci introduce alla storia e ai personaggi di Phantom Doctrine: lo trovate in testa alla notizia.