48

Phoenix Wright: Ace Attorney Trilogy arriva su Game Pass, data d'uscita dal TGS 2023

Phoenix Wright: Ace Attorney Trilogy sta per arrivare nel catalogo di Xbox Game Pass, con data d'uscita annunciata al TGS 2023.

Phoenix Wright: Ace Attorney Trilogy arriva su Game Pass, data d'uscita dal TGS 2023
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/09/2023

Phoenix Wright: Ace Attorney Trilogy ha praticamente aperto la presentazione Xbox al TGS 2023, con la comunicazione dell'arrivo della raccolta su Xbox Game Pass proprio questo mese, con data d'uscita fissata per il 26 settembre 2023.

I primi tre capitoli della serie Phoenix Wright saranno dunque disponibili per gli abbonati a Game Pass direttamente all'interno del catalogo del servizio, a partire dal 26 settembre 2023, dunque da inserire all'interno della mandata della seconda metà del mese, con un'introduzione a sorpresa. Ad accompagnare l'annuncio è stato mostrato anche un breve trailer del titolo in questione.

Nel caso non lo conosciate, si tratta di un'avventura investigativa dall'impronta fortemente narrativa, incentrata sulle peripezie di un avvocato difensore alle prese con diversi casi.

L'avventura investigative e forense

Una tipica immagine di Phoenix Wright
Una tipica immagine di Phoenix Wright

Il gioco, nato sui portatili Nintendo, alterna fasi di esplorazione e indagine in cui dobbiamo osservare varie ambientazioni alla ricerca di indizi e prove, dialoghi con personaggi alle fasi all'interno dell'aula di tribunale, con spettacolari interrogatori e contro-interrogatori.

Lo scopo è trovare il colpevole e possibilmente salvare innocenti da false accuse, in casi che si rivelano decisamente intricati e ricchi di colpi di scena assurdi. Potete conoscere meglio il pacchetto nella nostra recensione di Phoenix Wright: Ace Attorney Trilogy.