Circola ormai da tempo una voce abbastanza consolidata - anche se non ci sono state conferme ufficiali - sul fatto che Playground Games, autori della serie Forza Horizon, stia lavorando a un nuovo progetto open world, forse sullo stile action RPG.
Diverse voci di corridoio puntano su un possibile ritorno della serie Fable e in generale le informazioni emerse parlano di un titolo di grosso calibro, per il quale il team ha anche espanso il proprio personale assumendo vari veterani dell'industria videoludica che hanno lavorato ad alti livelli su titoli di grande spessore, ma anche l'idea emersa in queste ore è decisamente affascinante, sebbene poco verosimile. Secondo quanto riportato da Gearnuke, ci sarebbe la possibilità che Playground Games sia al lavoro su un gioco incentrato su Berserk. La questione sembra veramente improbabile, considerando la matrice fortemente nipponica della serie e la scarsa possibilità che un progetto di grosso calibro targato Microsoft possa incentrarsi su un brand del genere, ma la cosa non arriva in maniera totalmente campata in aria.
L'idea emerge infatti da una serie di affascinanti illustrazioni recentemente pubblicate da Conar Cross, concept artist di Playground Games e riferite a un non meglio definito "The Berserk Project", riportate qua sotto. Il fatto che tale nome si riferisca proprio alla serie di Kentaro Miura risulta evidente dai soggetti messi in scena, che sono proprio personaggi e momenti topici del manga/anime omonimo. Volendo, Berserk potrebbe anche associarsi al concetto di action RPG a mondo aperto a cui il team starebbe lavorando e il quarantesimo volume del manga, che dovrebbe arrivare questo mese in Giappone, sembra portarsi appresso anche la notizia di un nuovo progetto misterioso. Insomma è tutto molto vago e anche poco verosimile, con il progetto che probabilmente è solo un lavoro di Cross slegato dai suoi impegni con Playground, ma indubbiamente affascinante. Per quanto riguarda le certezze, invece, Forza Horizon 4 è in uscita il 2 ottobre 2018, con una demo disponibile già su Xbox One e PC.