55

Playground Games assume sviluppatori di Grand Theft Auto V, Metal Gear Solid ed Hellblade per il loro nuovo action RPG

Promette molto bene il nuovo progetto di Playground Games

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/11/2017

Emerge qualche altro dettaglio sulla nuova produzione in corso presso Playground Games, lo studio britannico conosciuto finora per la serie Forza Horizon, che a quanto pare ha deciso di dedicarsi a qualcosa di nuovo buttandosi sul genere dell'action RPG open world.

Il team ha aperto nuovi uffici per ospitare una grande quantità di sviluppatori: l'idea è di ampliare l'organico del doppio, passando dunque da 200 a 400 dipendenti e diventando in questo modo un'etichetta di primo livello in termini mondiali. Secondo quanto riportato da GamesIndustry.biz, per lavorare al nuovo gioco sono stati assunti anche diversi veterani dell'industria videoludica, tra cui Sean Eyestone come direttore della produzione, elemento che ha lavorato in precedenza alla serie Metal Gear Solid in Kojima Productions nonché Star Wars: Battlefront per DICE.

Altri elementi sono il chief designer Will Kennedy e il combat designer Juan Fernandez di Simon, il primo un ex-Rockstar North che ha lavorato a Grand Theft Auto V e il secondo invece ex-senior designer di Ninja Theory che si è occupato di Hellblade: Senua's Sacrifice. "Siamo felici di essere riusciti a costituire un nuovo studio per la nuova squadra", ha affermato il CEO di Playground, Gavin Raeburn, a GamesIndustry, "Questo è un progetto esaltante che sta già attraendo dei talenti mondiali nel nostro team", ha proseguito, "la combinazione di nuovi elementi e veterani sta già dimostrando dell'ottimo potenziale e non vedo l'ora di vedere i contributi di questo gruppo talentuoso al successo di Playground". Avevamo riportato le prime voci sul progetto action RPG a mondo aperto da parte di Playground già cinque mesi fa ma la conferma giunta solo ora, in attesa di vedere qualcosa di più concreto al riguardo.