4

Pokémon GO, nuovo evento dedicato a Hoenn e alla terza generazione: dettagli e contenuti

Un nuovo evento dedicato alla Regione di Hoenn e alla Terza Generazione avrà presto inizio su Pokémon GO: ecco le novità per tutti gli Allenatori, tra Raid e Shiny.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   15/01/2019

Dopo l'enorme successo del Pokémon GO Community Day di Gennaio 2019 tenutosi lo scorso sabato, un nuovo evento molto importante è in arrivo nei prossimi giorni all'interno del titolo mobile sviluppato e pubblicato da Niantic Labs: sarà interamente dedicato alla Regione di Hoenn.

Il nuovo evento di Pokémon GO celebra la terza generazione di mostriciattoli tascabili e Hoenn, la loro regione di provenienza. Cominciamo con orari e date del nuovo evento, che avrà inizio dalle 22:00 della sera di oggi, 15 gennaio 2019, e continuerà fino alle 22:00 del 29 gennaio 2019, accompagnando così gli allenatori di Pokémon GO per circa due settimane.

Dal punto di vista dei contenuti, i Pokémon originari della regione di Hoenn appariranno con maggiore frequenza e la possibilità che nascano dalle Uova da 7 KM sarà maggiore. Ma non è tutto: nei Raid torneranno Groudon e Kyogre, richiesti a gran voce dalla community dei giocatori per mesi e mesi (Groudon mancava nei Raid da esattamente un anno).

Ancora, verranno rilasciate allo stato selvatico su Pokémon GO le versioni shiny o cromatiche di Zigzagoon e Taillow, infine evolvendo Shroomish in Breloom quest'ultimo imparerà la mossa Laccioerboso. Non ci sono proprio più scuse: nonostante il freddo di gennaio 2019 bisogna ancora una volta uscire di casa con l'obiettivo di catturarli tutti.

Pokemon Go Evento Hoenn 2