1

Pokémon GO: Pokémon Ombra spariti, problemi per Niantic Labs e giocatori infuriati

Per qualche strano motivo i Pokémon Ombra e Purificati sono spariti da Pokémon GO, Niantic Labs al lavoro per risolvere il problema di gioco.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   24/07/2019

Dopo tanta attesa, nella giornata di ieri sono arrivati su Pokémon GO i Pokémon Ombra e i Pokémon Purificati: il giocatore può incontrare dei PokéStop corrotti e assediati dal Team Rocket, affrontare e sconfiggere le reclute, quindi procedere alla cattura dei Pokémon Ombra. Dov'è quindi il problema? Beh, nelle ultime ore tutti i nuovi Pokémon legati alla meccanica inedita sono spariti.

Avete capito bene, i Pokémon Ombra sono spariti da Pokémon GO, probabilmente per alcuni problemi riscontrati nella nuova funzionalità di gioco. Niantic Labs non ha fornito comunicati ufficiali, mascherando il tutto come una sorta di indagine da parte del professor Willow, che avrebbe notato come il misterioso fenomeno legati ai PokéStop oscuri si sia improvvisamente interrotto.

I giocatori di Pokémon GO sono infuriati però, soprattutto per la mancanza di comunicazioni chiare e precise: non sapendo che i PokéStop oscuri e i Pokémon Ombra erano stati rimossi, hanno continuato a cercarli per ore e ore, credendo semplicemente che fossero molto rari da trovare. Cosa accadrà adesso? Niantic Labs risolverà i problemi e reintrodurrà la meccanica di gioco? I Pokémon Ombra già catturati potranno essere tenuti? Vi terremo aggiornati.