6

Pokémon Let's Go: come trasferire le creature da Pokémon GO a Pikachu ed Eevee

Volete trasferire i vostri mostriciattoli tascabili di Pokémon GO su Pokémon Let's Go! Pikachu ed Eevee? Niente di più facile, ecco una guida con la procedura.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   18/11/2018

Pokémon Let's Go! Pikachu ed Eevee permettono a tutti gli allenatori di mostriciattoli tascabili di catturare tutte le creature della Prima Generazione di Kanto, per completare così il Pokédex Nazionale. Per la prima volta l'intera ventura può essere goduta sia in modalità portatile che sul proprio televisore di casa: il bello dell'arrivo dei due titoli sulla console ibrida Nintendo Switch.

C'è però anche una seconda possibilità per chi ha giocato per un po' a Pokémon GO, il titolo mobile di Niantic Labs disponibile gratuitamente su smartphone android ed iOS: quella di importare le proprie creature all'interno di Pokémon Let's Go! Pikachu ed Eevee. Non avete idea di come eseguire il trasferimento dei Pokémon da Pokémon GO (smartphone) a Pokémon Let's Go! Pikachu ed Eevee (Nintendo Switch)? Vi spieghiamo come fare in questa breve guida.

Trasferire i Pokémon: cosa fare su smartphone

Per trasferire i vostri Pokémon preferiti da Pokémon GO a Pokémon Let's Go! Pikachu ed Eevee dovrete eseguire due diverse procedure nello stesso momento: la prima avrà luogo sull'applicazione di Pokémon GO, dunque tenete a portata di mano il vostro smartphone android o dispositivo iOS.

Dopo aver avviato l'applicazione di Pokémon GO lanciate il menù di gioco principale (icona a forma di PokéBall Rossa): a questo punto accedete alle impostazioni, scorretele fino alla voce Nintendo Switch e selezionate "Connetti a Nintendo Switch".

Ci sono delle restrizioni: potete trasferire su Pokémon Let's Go! Pikachu ed Eevee solo i Pokémon di Prima Generazione, anche se cromatici o shiny, anche se Fortunati: non potete però trasferire Mew o esemplari particolari come Pikachu e Raichu con cappellini evento o Squirtle con gli occhiali da sole.

Pokemon Lets Go Pikachu Eevee 6

Trasferire i Pokémon: cosa fare su Nintendo Switch

Mentre portate a termine la procedura su smartphone per trasferire i vostri Pokémon da Pokémon GO a Pokémon: Let's Go Pikachu ed Eevee dovrete sapere anche cosa fare su Nintendo Switch. Raggiungere la città di Fucsiapoli e recatevi al Go Park (ex Zona Safari della città). Da qui potrete avviare l'importazione di mostriciattoli dal vostro dispositivo mobile, all'interno di una delle diverse aree disponibili, fino ad un massimo di 1000 Pokémon contemporaneamente. Potete inoltre trasferire Pokémon da qualsiasi account di Pokémon GO, appartenente a voi o ai vostri amici, senza limitazioni.

Per avviare il trasferimento dei Pokémon su Nintendo Switch, all'interno di Pokémon: Let's Go! Pikachu ed Eevee avviate il menu di pausa (Comando X) quindi le Impostazioni (Comando Y) e da qui selezionate la voce Pokémon GO. Ora non resta che selezionare l'account di Pokémon GO da cui avviare l'importazione dei Pokémon, se avete completato il primo passo di questa vita comparirà immediatamente a schermo e potrete scegliere i Pokémon da trasferire su Let's Go.

Pokemon Letsgoeevee Pikachu 1