13

Pokémon, Meltan: il numero di Pokédex è definitivo

Pokémon Let's Go! Pikachu ed Eevee hanno finalmente risposto a due domande molto importanti: dove si colloca Meltan all'interno del Pokédex? Qual è il suo numero?

NOTIZIA di Simone Pettine   —   16/11/2018

Pokémon Let's Go! Pikachu ed Eevee sono disponibili da oggi in esclusiva su Nintendo Switch: i primi due capitoli della serie principale sbarcano quindi sulla nuova home console Nintendo, e per la prima volta in assoluto il franchise può essere goduto anche sul proprio televisore in salotto. Ma a parte qualche agio e tante meccaniche innovative e originali, Pokémon Let's Go! Pikachu ed Eevee nascondono ancora il mistero legato al piccolo Meltan.

Negli ultimi mesi si è parlato parecchio di questo nuovo mostriciattolo di tipo elettro-acciaio: a quale Generazione di Pokémon appartiene ufficialmente Meltan, assieme alla sua evoluzione Melmetal? Sono i primi Pokémon di Ottava Generazione o gli ultimi della Settima? E che posto occuperanno nel Pokédex nazionale dei prossimi capitoli della serie principale? Pokémon Let's Go: Pikachu! ed Eevee hanno risposto a tutte queste domande domande.

Meltan è ufficialmente il Pokémon numero 808 all'interno del Pokédex Nazionale, e la creatura numero 152 del Pokédex di Let's Go: Pikachu! ed Eevee. Questo significa che con ogni probabilità ci troviamo effettivamente alle prese con la prima creatura di Ottava Generazione, la stessa che debutterà il prossimo anno su Nintendo Switch con Pokémon Switch 2019. Non ci credete? Guardate un po' qui!

Meltan Numero Pokedex 1