In seguito all'annuncio di Sony di questa notte, Nintendo ha confermato la propria presenza all'E3 2019. A confermarlo è stato il presidente della divisione americana, Reggie Fils-Aime, il quale ha dichiarato che lo show californiano rimane un luogo privilegiato per condividere nuovi giochi con i fan e i partner commerciali.
"Per noi l'E3 è una fantastica opportunità di condividere nuovi giochi ed esperienze con i fan e i partner commerciali di tutto il pianeta", ha commentato il presidente di Nintendo of America. "Ogni anno discutiamo quale sarà il modo migliore per sfruttare il prossimo E3 e portare sorrisi sui volti delle persone".
"L'E3 2018 ha infranto vari record, e abbiamo esaurito sia gli spazi espositivi che i badge per i partecipanti", ha commentato Stanley Pierre-Louis, CEO ad interim dell'ESA, l'associazione organizzatrice dell'evento, che rappresenta l'industria dei videogiochi negli Stati Uniti.
"Siamo fiduciosi che, grazie alle continue innovazioni fornite dalle aziende partecipanti, l'E3 2019 offrirà lo stesso tipo di entusiasmo ed energia. Quest'anno non vediamo l'ora di espandere l'E3 oltre le mura del Convention Center di LA, e di connettere giocatori e partecipanti con incredibili contenuti nell'intero complesso LA Live".
"L'E3 2018 ha ospitato il primo Fortnite Pro-Am, che ha riunito persone provenienti da tutti gli angoli della community per l'amore verso il gioco a sostegno di cause benefiche", ha aggiunto Donald Mustard, direttore creativo worldwide di Epic Games. "Abbiamo anche dato il benvenuto al pubblico nel più grande stand mai realizzato da Epic all'E3, e poi abbiamo lanciato un Party Royale. Il nostro team ha ricordi indimenticabili con giocatori, partner e amici".
L'E3 2019 si svolgerà dall'11 al 13 giugno presso il Convention Center di Los Angeles.