150

E3 2019 Xbox: Phil Spencer di Microsoft non vede l'ora di esserci

Phil Spencer ha confermato che Microsoft sarà presente all'E3 2019: secondo il leader di Xbox la fiera californiana è ancora il luogo ideale per effettuare nuovi annunci.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   16/11/2018

Come già saprete, nella notte Sony ha fatto sapere che non terrà una conferenza per il prossimo E3; in tutta risposta, Reggie Fils-Aime di Nintendo ha confermato che la casa giapponese non mancherà all'appuntamento. Gli ha fatto eco anche Phil Spencer di Microsoft, secondo il quale l'evento californiano è ancora un luogo privilegiato per condividere le novità Xbox con i fan e che quindi all'E3 2019 l'azienda ci sarà.

"L'E3 è una piattaforma incredibile per mostrare la vitalità e la creatività dell'industria dei videogiochi. L'ESA continua ad espandere la portata dell'evento per raggiungere i fan e l'industria, e non vediamo l'ora che arrivi l'E3 2019", ha commentato Phil Spencer.

Contestualmente l'ESA, l'associazione organizzatrice dell'evento californiano, ha ricordato alcuni numeri ottenuti durante l'E3 2018, tra cui la cifra record di 2.9 milioni di utenti connessi in contemporanea su Twitch, più di 15 milioni di tweet, 55 milioni di interazioni su Facebook ed oltre 69 milioni di visualizzazioni per i trailer pubblicati su YouTube.

L'elenco delle aziende già confermate per l'E3 2019 include: Microsoft / Xbox, Nintendo of America, Activision, Bethesda Softworks, Capcom, Epic Games, Konami Digital Entertainment, Square Enix, Take-Two Interactive Software, Ubisoft e Warner Bros. Interactive Entertainment.

Vi ricordiamo che l'E3 2019 si terrà dall'11 al 13 giugno 2019 presso il Convention Center di Los Angeles.

Dscn0355