Pokémon Spada e Scudo, capipalestra, personaggi e stadi 9

Nuove informazioni sulla popolazione di Galar, sui personaggi e i capipalestra di Pokémon Spada e Scudo e sugli stadi.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/06/2019

La regione di Galar in Pokémon Spada e Scudo offre ovviamente la possibilità di conoscere molti nuovi personaggi, a partire dal protagonista, dai suoi rivali e dagli alleati che potrà incontrare lungo il cammino.

In Pokémon Spada e Scudo, le palestre si trovano all'interno di strutture più ampie, dei veri e propri stadi nei quali si riuniscono allenatori e allenatrici specializzati in varie tipologie di Pokémon. Come al solito, per diventare Campioni è necessario sconfiggere l'allenatore principale di ogni palestra, ovvero il capopalestra, all'interno dello stadio. Proprio questi scontri epici si svolgono spesso all'interno della nuova meccanica Dynamax, nella quale entrano in azione delle versioni gigantesche dei Pokémon e rappresenta una novità assoluta di questo capitolo.

Tra i nuovi personaggi troviamo:

  • Dandel, Campione in carica di Galar e mai sconfitto. Apprezzatissimo sia per la sua abilità sia per la sua personalità, Dandel è ritenuto a pieno titolo il più grande Allenatore di tutta Galar
  • Hop, fratello minore di Dandel e vicino di casa del giocatore, destinato a iniziare l'avventura nello stesso giorno del protagonista, come da tradizione
  • La Professoressa Flora è la Professoressa della regione di Galar e si dedica alle ricerche sul fenomeno Dynamax
  • Sonia è la nipote nonché assistente della Professoressa Flora e un'amica d'infanzia di Dandel. È una ricercatrice giovane ma dotata di una vasta conoscenza e sempre disposta a dispensare buoni consigli.