73

PS5 ultima console Sony? Jim Ryan non sa dirlo con certezza

Con i tempi che corrono, non c'è la certezza che dopo PS5 sia prevista un'altra console tradizionale da parte di Sony e Jim Ryan ne è consapevole.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/06/2019

Nel corso della recente intervista pubblicata da CNET, Jim Ryan di Sony ha toccato diversi argomenti riguardanti PS5 e tra questi anche la possibilità che possa trattarsi dell'ultima console da parte di Sony.

Dopo aver discusso di questioni hardware come cross-generation-play, 120 Hz e SSD, il CEO di Sony Interactive Entertainment ha risposto anche con una certa vaghezza alla domanda sulla possibilità che PS5 possa essere in effetti l'ultima console di Sony, almeno dal punto di vista delle macchine da gioco tradizionali. La domanda ha una logica, considerando l'avanzare dei servizi in streaming che sembra possano rappresentare il futuro del mercato videoludico e sui quali Sony ha dovuto anche trovare un accordo con Microsoft, ma Ryan non ha saputo rispondere con certezza a una domanda del genere, considerando d'altra parte che anche per PS4 le previsioni sembravano particolarmente negative.

"Nel 2012 me ne stavo seduto lì ad ascoltare un sacco di persone molto preparate che mi spiegavano come le piattaforme mobile stavano dominando e che PS4 sarebbe stato il peggior fallimento di sempre", ha spiegato Ryan a CNET, "La logica sta dalla loro parte ma noi abbiamo creduto nel prodotto, così come crediamo nella prossima PlayStation. Chissà come si potrà evolvere il mercato? Modelli ibridi tra console tradizionali e macchine per il cloud gaming? È possibile, ora non so dirlo" ha risposto Ryan, aggiungendo "E se lo sapessi, non lo direi". In ogni caso, la cosa più importante è che il brand PlayStation non rimanga statico e non rischi dunque di essere dimenticato, anche oltre PS5.