Red Dead Redemption è finalmente in arrivo su PC. Come vi avevamo già segnalato, il gioco d'azione a mappa aperta di Rockstar Games sarà pubblicato su computer il 29 ottobre. Ora, è possibile fare il pre-acquisto e questo ci conferma qual è il prezzo del gioco: 49,99€.
Si tratta della stessa cifra proposta sulle altre piattaforme, sebbene al momento della scrittura su PlayStation Store sia possibile trovarlo in sconto. Inoltre, il gioco è incluso in GTA+ senza costi aggiuntivi.
I dettagli su Red Dead Redemption per PC
Red Dead Redemption in versione PC è ora disponibile alla prenotazione tramite varie piattaforme, ovvero Steam, Epic Games Store e il sito di Rockstar. Al suo interno si trova sia il gioco base che l'espansione Undead Nightmare, che può essere giocata come episodio indipendente dalla campagna narrativa principale.
Ci è voluta circa un anno perché anche i giocatori PC potessero lanciarsi su Red Dead Redemption, se calcoliamo dall'uscita delle versioni PS4 e Nintendo Switch del gioco. Se invece volete contare sin dall'uscita della versione originale, l'attesa è stata di ben 14 anni.
Ricordiamo che Red Dead Redemption è il secondo capitolo della saga Red Dead (il primo è Red Dead Revolver). Narrativamente è slegato dal primo capitolo, mentre è un seguito di Red Dead Redemption 2. Sì, è complicato. Sappiate solo che se avete giocare RDR2, potete lanciarvi in questo "nuovo" gioco sapendo che sarà ambientato alcuni anni dopo. Non aspettatevi però di ritrovare tutte le meccaniche che conoscete.
Tra l'altro, i requisiti PC di Red Dead Redemption sono più alti di quelli di Red Dead Redemption 2.