61

PS Plus agosto 2019, ecco i giochi PS4 gratis del mese

Vediamo i due titoli gratuiti per gli abbonati PS Plus di agosto 2019, annunciati ufficialmente da Sony per PS4.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   31/07/2019

Puntuale come un orologio svizzero Sony ha annunciato i due giochi PS Plus di agosto 2019, ossia i giochi gratuiti per PS4 che gli abbonati a PlayStation Plus possono riscattare senza spendere nulla. Chissà se questo mese andrà tutto liscio o ci saranno cambi improvvisi com'è accaduto il mese scorso. Comunque sia, entrambi i titolo saranno scaricabili gratuitamente a partire dal 6 agosto 2019 da chi possiede PS4 ed è anche abbonato a PS Plus.

Come già specificato, i titoli regalati sono due, come avviene ormai da qualche mese a questa parte, da quando cioè Sony ha smesso di dare giochi ai possessori di PS3 e PS Vita. I giochi gratuiti potrebbero tornare ad aumentare con l'arrivo di PS5, anche se non è certo che sia così, visto che la già annunciata retrocompatibilità di PS4 con la nuova console potrebbe far optare per una soluzione diversa, almeno inizialmente.

Ma bando alle ciance e vediamo quali sono i giochi del Plus di questo mese. La line-up di giochi gratuiti per gli abbonati di agosto 2019 comprende: WipEout Omega Collection e Sniper Elite 4.

WipEout Omega Collection
Raccolta di versioni rimasterizzate dei giochi di corse futuristiche WipEout 2048 e WipEout HD compresa l'espansione HD Fury. Include quasi trenta circuiti ed è compatibile con PlayStation VR.

Sniper Elite 4
È uno sparatutto in cui dobbiamo affrontare i classici nazisti interpretando un cecchino. Il teatro dello scontro è l'Italia. Presente anche la modalità online per un massimo di dodici giocatori.

Ricapitoliamo i giochi PS4 disponibili su PS Plus a partire dal 6 agosto 2019:


Giochi disponibili fino al 5 agosto 2019 su PS Plus: