PS4: Update 9.03 disponibile, ecco le novità del nuovo firmware

Sony ha pubblicato l'Update 9.03 di PS4 che aggiorna il firmware di sistema delle console della scorsa generazione, ecco le novità.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   01/12/2021
25

Giornata di novità per le console Sony. Dopo il nuovo firmware per PS5 è arrivato, infatti, è arrivato un aggiornamento di sistema per PS4, per la precisione l'Update 9.03.

Come nel caso dell'aggiornamento per PS5 (qui tutti i dettagli dell'aggiornamento 21.02-04.50.00) anche in questo caso non trattenete il fiato in attesa di novità particolarmente eccitanti. Il nuovo Software di Sistema 9.03, stando alle note ufficiali diramate da Sony, si limita semplicemente a "migliorare le prestazioni del sistema". Il peso del download è di 490,2 MB. Si tratta dunque di uno dei classici aggiornamenti minori pubblicati da Sony periodicamente per le console della famiglia PS4. Tuttavia l'installazione è obbligatoria per continuare a usufruire delle funzioni online della console, come ad esempio poter giocare in multiplayer.

PS4 e PS4 Pro
PS4 e PS4 Pro

Non è da escludere a priori che l'update non nasconda qualche novità non menzionata da Sony, cosa che sapremo con certezza solo dopo le solite indagini dei dataminer e le segnalazioni degli utenti. Tuttavia, dubitiamo che arriveranno novità particolarmente interessanti per PS4 in futuro, dato che la console ha già otto anni di onorata carriera alle spalle e Sony naturalmente si sta concentrando nel supportare PS5.

Oltre alle console di casa Sony, oggi anche Nintendo Switch ha ricevuto un nuovo update, per la precisione il firmware di sistema 13.2.0.