21

PS5, le attività degli amici saranno visibili dall'interfaccia

L'interfaccia di PS5 avrà una nuova caratteristica rispetto a PS4, ossia consentirà di osservare le attività degli amici direttamente dall'interfaccia.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   08/10/2019

PS5 consentirà di osservare le attività degli amici direttamente dall'interfaccia, senza dover avviare i giochi. Per chi gioca su Xbox One o su PC questa caratteristica non dovrebbe suonare come rivoluzionaria, visto che è presente da anni, ma effettivamente su PS4 non è mai stata implementata.

Cerny ne ha parlato in una lunga intervista con Wired, in cui ha dichiarato: "Anche se l'avvio dei gioco sarà rapido, non vogliamo che giocatore debba lanciarli per vedere cosa fanno i suoi amici. I server multiplayer dei giochi daranno alla console una serie di attività a cui ci si potrà unire in tempo reale. I giochi single player daranno invece informazioni sulle missioni da svolgere e su quali ricompense si otterranno facendolo. Tutt queste scelte saranno visibili nell'interfaccia utente. Il giocatore potrà fare davvero ciò che vuole."

Per il resto vi ricordiamo che Cerny ha appena svelato che PS5 uscirà nell'autunno del 2020 e che avrà un chip dedicato al ray-tracing. PS5 consentirà anche l'installazione selettiva dei giochi.