PS5: data di uscita nell'autunno 2020, conferma Sony 155

Arriva la conferma di Sony sul periodo di uscita previsto per PS5, ovvero l'autunno del 2020 con riferimento all'holiday season, ovvero la fase pre-natalizia del mercato, che vedrà l'arrivo della nuova console.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/10/2019

Sony ha confermato che la data di uscita per PS5 è prevista per l'autunno 2020, come si legge in un comunicato ufficiale riportato sul blog di PlayStation e anche in un articolo esclusivo di Wired, dove si parla di "Holiday 2020" per il lancio della nuova console.

Il post sul blog ufficiale di PlayStation riporta dunque chiaramente che il periodo di uscita previsto ufficialmente da Sony per PS5 sia verso la fine del 2020, per la precisione "Holiday" ovvero l'autunno 2020. La stessa cosa viene confermata dall'articolo di Wired, che riporta quanto riferito direttamente da Jim Ryan e a quanto pare vede il periodo dell'holiday season 2020 come quello previsto per il lancio di PS5.

Ricordiamo che si tratta del periodo pre-natalizio e natalizio secondo la scansione tipica delle fasi del mercato nord americano, ma più precisamente è spesso identificato con gli ultimi due mesi dell'anno, dunque possiamo aspettarci la data di uscita di PS5 con una certa probabilità tra novembre 2020 e l'inizio di dicembre.

È in effetti in linea con quanto ci si aspettava finora e anche con la tradizione delle console Sony, considerando che anche PS4 è stata lanciata nel novembre del 2013.