202

PS5, il controller DualSense infrange un record di popolarità su Twitter

DualSense, il controller di PS5, ha infranto un record di popolarità su Twitter: anche stavolta i social sono stati pronti ad accogliere con entusiasmo l'annuncio di Sony.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   10/04/2020

DualSense, il controller di PS5, ha infranto un record di popolarità su Twitter: il suo annuncio è stato il post a tema gaming più apprezzato di sempre sulla piattaforma social.

Qualche ora fa abbiamo provato a ragionare un po' di sogni e solide realtà in relazione alle strategie comunicative di Sony e Microsoft, e a quanto pare tale tesi è appena stata confermata dai fatti.

Il tweet con il reveal del controller DualSense ha infatti totalizzato oltre 316.000 like, superando il celebre Buco Nero di Fortnite Capitolo 2 (235.000 like) e l'annuncio del periodo di uscita di PS5 (213.000 like).

Dopo il grande successo del logo di PS5 su Instagram, Sony continua dunque a macinare consensi relativamente con poco sforzo, in questo caso specifico tre foto e un post sul blog ufficiale PlayStation.

A questo punto sarà davvero interessante capire a quali numeri potrà puntare la casa giapponese quando finalmente mostrerà il design della sua nuova console. Ci prepariamo a un nuovo record?