149

PS5, il design della console in uno splendido concept creato da Snoreyn

Il design di PS5 viene nuovamente immaginato da un concept, stavolta creato dal talentuoso Giuseppe "Snoreyn" Spinelli per LetsGoDigital: ecco che forma potrebbe avere la console Sony.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   09/04/2020

Il design di PS5 è stato immaginato finora da vari concept, ma quest'ultimo realizzato dal designer italiano Giuseppe "Snoreyn" Spinelli, e pubblicato dal sito olandese Let's Go Digital, vanta senz'altro una marcia in più e introduce alcune soluzioni davvero interessanti per la console Sony.

Tutto parte ovviamente dal controller DualSense, che ha rivoluzionato gli schemi a cui la casa giapponese ci aveva abituato nel corso degli anni, proponendo un'estetica bicolore e un uso dei LED che probabilmente ritroveremo anche nell'aspetto di PlayStation 5.

Snoreyn è partito da tali presupposti per dar vita a un monolite (di colore bianco, ma fra le immagini trovate anche una variante nera) dalle forme asimmetriche, posizionabile in verticale o in orizzontale, che riprende in qualche modo l'idea del nuovo touchpad e della striscia luminosa che lo circonda.

Il risultato finale è moderno, elegante e convincente, con un inserto nero che valorizza il design nella sua interezza. Di seguito le immagini: questo concept di PS5 vi convince?

Ps5 Concept Letsgodigital 02


Ps5 Concept Letsgodigital 01


Ps5 Concept Letsgodigital 03


Ps5 Concept Letsgodigital 05


Ps5 Concept Letsgodigital 04