50

PS5: gli studi first party di Sony sono già in possesso dei dev kit, dice un analista

Attraverso le pagine di ResetEra, l'analista Daniel Ahmed ha fatto qualche considerazione su PS5 e i progetti di Sony per la next gen.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   29/01/2019

Secondo quanto riferito dall'analista Daniel Ahmed, attraverso le pagine del noto forum ResetEra, gli studi first party di Sony sarebbero già in possesso dei dev kit di PS5.

"I kit di sviluppo di PS5 stanno già circolando e ho sentito cose positive al riguardo", dice Ahmed. "Ma non mi aspetterei nessuna informazione nell'immediato futuro". In un secondo post l'analista ha anche anticipato quelli che dovrebbero essere i programmi di Sony nel prossimo futuro.

"Il 2019 sarà un altro anno solido per la piattaforma, grazie alla notevole base installata, le crescenti vendite, il software delle terze parti e il catalogo già disponibile. La line up per la prima metà dell'anno è già pianificata, mentre la seconda parte è ancora da definire", osserva Ahmed.

"Sony sta anche pensando a paio di giochi non annunciati (IP già esistenti) con PS4 in mente, ma so che ci sono state discussioni sul fatto di renderli titoli cross gen/next gen. In generale, in questo momento il focus principale degli studi first party di Sony è su PS5. È ancora presto per parlare di next gen, ma immagino che sentiremo delle voci durante la GDC".

Con la conferma che Sony non prenderà parte all'E3 2019, è molto probabile che PS5 venga annunciata con un evento dedicato, sebbene per il momento non ci siano indizi evidenti riguardo alle tempistiche. Secondo NPD l'annuncio è previsto per quest'anno, ma c'è chi ipotizza che non ci saranno novità prima dell'E3 2020.

Playstation White Logo Blue Background 1