28

PS5 e Xbox Scarlett saranno svelate non prima dell'E3 2020?

Secondo Lewis Ward, analista di IDC, bisognerà attendere ancora a lungo per l'annuncio di PS5 e Xbox Scarlett.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   10/01/2019

Non si fermano voci e speculazioni su caratteristiche e tempistiche di lancio di PS5 e Xbox Scarlett. In molti ipotizzano che l'annuncio dei nuovi hardware possa avvenire già quest'anno o al più nei primi mesi del 2020, ma secondo l'analista Lewis Ward bisognerà pazientare più a lungo.

Riguardo all'eventualità che la presentazione avvenga nei prossimi mesi, l'analista di IDC ha dichiarato: "Mi aspetto che Microsoft e Sony non aggiornino i loro hardware nel 2019. "Se il piano è quello di mantenere gli attuali hardware per altri due anni, allora Sony e Microsoft sveleranno i loro nuovi sistemi all'E3 2020".

Quando gli è stato chiesto se Sony e Microsoft possano essere interessate alla creazione di hardware ibridi, considerando il successo che ha riscosso Nintendo Switch negli ultimi due anni, Ward ha risposto: "Per il momento no. Credo che PS5 e la prossima Xbox non prevedano schermi integrati ma avranno i lettori ottici". Ciò nondimeno non esclude che le due aziende stiano prendendo in considerazione questa eventualità in ottica futura.

Negli ultimi giorni Mat Piscatella di NPD Group ha detto di aspettarsi che PS5 sia retrocompatibile con il catalogo di PS4 e che le prossime console abbandoneranno i cicli tradizionali. Al CES 2019 Phil Spencer ha lasciato intendere che Xbox Scarlett sarà mossa da tecnologia AMD.