42

Xbox Scarlett sarà mossa da tecnologia AMD, fa capire Phil Spencer al CES 2019

Phil Spencer è apparso sul palco della conferenza di AMD al CES 2019, confermando di fatto che le future piattaforme Xbox saranno mosse dalla loro tecnologia.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   09/01/2019

Xbox Scarlett, la console di Microsoft di nuova generazione attualmente in sviluppo, sarà mossa da tecnologia AMD.

Lo si è capito perché durante la conferenza di AMD al CES 2019 ha fatto la sua comparsa sul palco Phil Spencer, il capo della divisione Xbox di Microsoft, che parlando con Lisa Su, il CEO di AMD, ha confermato la partnership di Microsoft con AMD anche per le nuove piattaforme Xbox.

Spencer non ha fatto annunci particolari e non ha svelato dettagli sulla nuova console, limitandosi a dire che AMD e Microsoft lavoreranno ancora insieme su Xbox, ma la sua sola presenza è da considerarsi indicativa. Per il resto ha parlato delle potenzialità del cloud e del grande lavoro fatto sulla retrocompatibilità, possibile anche grazie alla partnership con AMD.

Se vogliamo interpretare il suo intervento, è facile affermare che la retrocompatibilità sarà completa anche su Xbox Scarlett e che Microsoft punta moltissimo su Project xCloud, almeno per il futuro (non sappiamo quanto remoto). Insomma, nessuna grossa novità, ma parecchie conferme.