81

PS5 uscirà a novembre 2020, secondo un analista giapponese

Hideki Yasuda, analista di Ace Research, prevede che PS5 venga commercializzata ad un prezzo di 499 dollari al lancio.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   11/05/2019

Non si fermano rumor e speculazioni relativi al periodo di lancio di PS5. Sony ha rivelato i primi dettagli tecnici, escludendo l'uscita della console nel 2019, ma nel frattempo gli analisti rimangono divisi su quella che dovrebbe essere la finestra d'uscita.

Secondo Hideki Yasuda, analista dell'istituto giapponese Ace Research, la nuova macchina dovrebbe debuttare sul mercato a novembre 2020, ad un prezzo di 499 dollari; dice inoltre che Sony proporrà un hardware molto performante e ciò le permetterà di continuare con gli ottimi risultati conseguiti nell'attuale generazione.

Yasuda ritiene anche che PlayStation 5 possa vendere 6 milioni di unità nel suo primo anno fiscale (entro il 31 marzo 2021), per poi raggiungere 15 milioni di unità nell'anno successivo. Dice infine che a suo parere Google Stadia non avrà un impatto significativo sui risultati dell'hardware di Sony. Stando a un insider, PS5 potrebbe vantare fino a 13 Teraflops di potenza, mentre la stessa Sony ha recentemente dichiarato che l'SSD ultra-veloce sarà la chiave della next gen.

Voi cosa ne pensate? Trovate plausibile l'ipotesi di un lancio fissato a novembre del 2020? Scrivetecelo qui sotto nei commenti.