1

Rainbow Six: Siege, arrivano le Ranked 2.0, un sistema per avere un matchmaking più equo

Con l'Anno 7 Ubisoft introdurrà le Ranked 2.0 in Rainbow Six: Siege, ovvero un sistema per avere un matchmaking più equo e una progressione soddisfaciente.

NOTIZIA di Luca Forte   —   20/02/2022

Tra le novità dell'anno 7 di Rainbow Six: Siege ci saranno le Ranked 2.0. Dietro questo nome gli sviluppatori hanno celato un nuovo sistema per valutare le prestazioni dei giocatori e la progressione del proprio profilo. Il loro obiettivo è quello di rendere il matchmaking più equo e di consentire al profilo di crescere e ottenere premi indipendentemente dalle prestazioni.

Con le Ranked 2.0, infatti, le prestazioni come giocatori e la crescita del proprio profilo saranno scorporate. Questo vuol dire che potrete essere dei giocatori molto bravi, ma con un profilo giovane, e dei veterani piuttosto scarsi, senza che questo vada a influenzare gli avversari affrontati. La crescita del profilo e i premi ottenuti non saranno più legati alle prestazioni: in questo modo si potranno ottenere più oggetti, nonostante le prestazioni.

Questo consente, oltretutto, di rendere più "veloce" la matematica che decide il vostro livello di gioco così da mettervi in squadra con avversari dello stesso livello. Sarà solo la skill a decidere la divisione. Inoltre, essendo la forza di ogni giocatore conteggiata solo sulle prestazioni, questo consente di eliminare i limiti di squadra e di far giocare veterani con nuovi giocatori: sarà il matchmaking a comporre una squadra di avversari di forza simile.