1

Rainbow Six: Siege, la finale dei PG Nationals 2020 tra Macko e Mkers è alle porte

La finale dei PG Nationals 2020 di Tom Clancy's Rainbow Six: Siege, uno dei tornei più prestigiosi in Italia, si giocherà a fine gennaio tra i Macko e i Mkers.

NOTIZIA di Luca Forte   —   22/01/2021

La finale dei PG Nationals 2020 di Tom Clancy's Rainbow Six: Siege, uno dei tornei più prestigiosi e seguiti in Italia, si giocherà a partire dal 24 gennaio 2021. In campo scenderanno due dei team più forti del nostro paese: i Macko e i Mkers. Due formazioni con esperienza internazionale, che non mancheranno di offrire uno spettacolo degno di nota.

L'edizione invernale del Tom Clancy's Rainbow Six Siege PG Nationals 2020 vedrà la propria conclusione nei prossimi giorni. Più precisamente, la finalissima si terrà il 24 gennaio a partire dalle 15:00 sul canale Twitch ufficiale del gioco. L'evento sarà, come da tradizione, una celebrazione in toto della scena competitiva dedicata allo sparatutto tattico di Ubisoft, con diversi momenti dedicati ai fan del gioco.

R6S è uno dei 10 videogame più seguiti in assoluto a livello internazionale e il quinto più visto su Twitch Italia.

PG Esports e Ubisoft hanno, infatti, pensato ad un pre-show davvero speciale, un contenitore dedicato a veterani e neofiti di Rainbow Six Siege con approfondimenti, interviste e tanti, tanti ospiti ed esponenti di spicco della scena italiana, come i ragazzi della R6 Italian Community e streamer come Elisery e Alucc. Inoltre, il pubblico potrà assistere ad una sfida inedita ed imperdibile: la Staff Rumble targata Pringles, che vedrà impegnati coach e manager dei team che hanno partecipato al PG Nationals di Rainbow Six.

A seguire è previsto lo scontro per il terzo posto, che vedrà protagonisti Goskilla e Notorious Legion, pronti a darsi battaglia all'ultima kill per assicurarsi un posto sul podio. L'appuntamento del 24 gennaio con il Winter Split 2020, lo si può ben dire, sarà per il pubblico collegato da casa un crescendo di emozioni e palpitazioni, che culminerà con la finalissima tra Macko e Mkers.

I Macko, infatti, sono il team che ha difeso i colori italiani durante la Challenger League e si può proprio dire che "Villa" sia il loro fortino, espugnato solamente dai Mkers. Il roster è composto da player dalla grande esperienza internazionale come Sirboss e Alation e da giovani astri nascenti della scena competitiva italiana come T3b.

I Mkers sono, invece, una realtà da tempo affermata a livello internazionale, tanto da arrivare ad essere il primo team italiano a partecipare al celebre Six Invitational, il campionato del mondo Rainbow Six Siege. Il perno della squadra è sicuramente Aqui, un vero asso che primeggia praticamente in tutte le statistiche, dal rapporto morti-uccisioni fino all'entry difference, la capacità di mettere a segno la prima kill della partita.

A questi livelli, però, è soprattutto il gruppo a fare la differenza e il buon Aqui, infatti, sa di poter contare sul prezioso supporto dei suoi compagni, come Sasha, maestro nel ribaltare anche le situazioni più disperate, Gemini e Torok, coach e punto di riferimento del team.

L'appuntamento è quindi fissato per il 24 gennaio a partire dalle 15:00 sul canale Twitch ufficiale del gioco, Rainbow6IT.