14

Red Dead Redemption 2: texture delle armi migliorate del 400% da una mod

Le texture delle armi di Red Dead Redemption 2 sono state migliorate del 400% (o più) grazie a una mod. Ecco i dettagli.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   30/08/2021

Se siete fan di Red Dead Redemption 2 ma non avete mai apprezzato la qualità visiva delle armi, ora avete modo di migliorarla. Su Nexus Mods è ora disponibile la mod Weapon Texture Upscale che migliora la qualità delle texture del 400% o più.

Per poter scaricare la mod di Red Dead Redemption 2 (ovviamente compatibile solo con la versione PC del gioco) dovete raggiungere questo indirizzo di Nexus Mods.

La descrizione ufficiale della mod Weapon Texture Upscale di Red Dead Redemption 2 recita: "Le pistole vanilla sembravano un po' brutte, specialmente con quelle orribili texture da 256x256 e, considerando che io sparo per lo più in prima persona, lo notavo troppo! Le texture e gli stili sono stati upscalati del 400% o più usando vari algoritmi. Alcune delle superfici hanno subito una certa perdita di dettagli, quindi è una questione di gusti se preferite queste rispetto a quelle vanilla. Sto lavorando a una soluzione, ma è ancora tutto da vedere."

Come potete leggere, quindi, la mod non riesce a migliorare tutte le armi perfettamente, ma varie sono ora a risoluzione maggiore. Potete vedere alcune immagini della mod applicata a Red Dead Redemption 2 qui sotto.

Diteci, cosa ne pensate della mod? Vi interessa? Infine, vi segnaliamo la modalità Chiamata alle armi di Red Dead Online.