Se siete fan storici di Silent Hill, forse sarete interessanti dal remake del secondo capitolo della saga, ma al tempo stesso potrebbe mancarvi quel tocco nostalgico da anni novanta. Gli autori - Bloober Team - ci hanno pensato e ora hanno mostrato il "filtro anni 90".
Potete vedere i dettagli tramite un tweet poco sotto, nel quale Bloober Team spiega di cosa si tratta e che tipo di esperienza offre per il remake di Silent Hill 2.
La modalità anni 90 del remake di Silent Hill 2
Bloober Team spiega, tramite Twitter, "Cercate il modo più coinvolgente per giocare a Silent Hill 2? Avrete la possibilità di disattivare tutti gli elementi dell'interfaccia utente! Abbiamo anche creato un "filtro anni '90" con effetto grana, correzione del colore e regolazioni dello schermo per completare l'esperienza old-school."
"Senza l'interfaccia utente, il giocatore sarà naturalmente guidato dal mondo di gioco, dagli effetti sonori e dal comportamento di James. Egli volgerà lo sguardo verso i punti importanti e avrà diverse animazioni ed espressioni facciali man mano che verrà ferito."
Si tratta chiaramente di una ottima aggiunta, che amplierà le possibilità dei giocatori. Avere più opzioni di personalizzazione della proprie esperienza videoludica è sempre positivo. Cosa ne pensate di quanto realizzato da Bloober Team? Vi convince?
Vi segnaliamo infine che Bloober team ha spiegato perché ha fatto il remake di Silent Hill 2 e non del primo.