71

Resident Evil 2: tornano alcuni personaggi storici

I toni del remake di Resident Evil 2 sono molto diversi dall'originale, ma Capcom non ha rinunciato ad alcuni personaggi chiave

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   23/06/2018

Il remake di Resident Evil 2 ha dei toni molto diversi dall'originale, ma Capcom non ha fortunatamente tagliato alcuni dei personaggi chiave, amatissimi dai fan.

Chi ha giocato la versione PlayStation di Resident Evil 2 sarà felice di sapere che Tofu, Hunk e il coccodrillo mutante gigante torneranno anche nel remake. Perché specificare il ritorno di un coccodrillo? Ovvio: perché era uno dei nemici più terrificanti di Resident Evil 2, protagonista di una sequenza rimasta nella memoria degli appassionati. Chissà se nel remake sarà più o meno cattivo della sua controparte originale. Comunque sia lo scopriremo il 25 gennaio, quando il gioco sarà pubblicato per PC, Xbox One e PlayStation 4.

In merito il producer Yoshiaki Hirabayash ha dichiarato in un'intervita rilasciata a Polygon: "Mi piace molto il coccodrillo e l'ho voluto nel gioco. Lo considero parte della storia di Resident Evil 2 e molti lo ricordando con grande piacere."Hirabayash ha anche raccontato che il design del coccodrillo è stato rilavorato più volte per adattarlo alle atmosfere di Resident Evil 2 Remake, in modo che non stonasse con il resto.

Sinceramente noi siamo curiosi anche di sapere quale ruolo avrà Tofu, che nel Resident Evil 2 originale era un personaggio segreto. Per Hunk, invece, non dovrebbero esserci problemi. Nel frattempo, se volete saperne di più, leggete il nostro recente provato di Resident Evil 2.