18

Resident Evil 4 batte Hogwarts Legacy nella classifica UK, supera RE3 ma non altri capitoli

Resident Evil 4 risulta essere il gioco più venduto in retail nella classifica britannica settimanale, superando Hogwarts Legacy.

Resident Evil 4 batte Hogwarts Legacy nella classifica UK, supera RE3 ma non altri capitoli
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/03/2023

Resident Evil 4 debutta in vetta alla classifica del Regno Unito della settimana scorsa per vendite, riuscendo a superare Hogwarts Legacy e ponendo fine alla notevole striscia positiva del gioco Avalanche, peraltro vendendo più di Resident Evil 3 al lancio ma meno di altri capitoli recenti della serie.

Vediamo dunque la top ten dei giochi più venduti nel corso della settimana nel Regno Unito:

  1. Resident Evil 4
  2. Hogwarts Legacy
  3. FIFA 23
  4. WWE 2K23
  5. Mario Kart 8 Deluxe
  6. Call of Duty: Modern Warfare 2
  7. Super Mario Odyssey
  8. God of War Ragnarok
  9. Grand Theft Auto V
  10. Minecraft

Resident Evil 4 è l'unica new entry nella parte alta della classifica, che domina direttamente le vendite al debutto, anche se poi ci sarà da vedere l'inevitabile calo della seconda settimana in retail.

Come riporta GamesIndustry.biz, le vendite hanno visto un 29% di incremento rispetto al lancio dell'originale su Gamecube, cosa che però non dimostra granché considerando che all'epoca poteva contare su una diffusione di console decisamente limitata rispetto alle varie piattaforme su cui è uscito il Remake.

Rispetto ai capitoli più recenti, Resident Evil 4 ha venduto più del remake di Resident Evil 3 al lancio, ma anche il 23% meno rispetto all'uscita di Resident Evil Village nel 2021 e il 38% in meno del remake di Resident Evil 2.