79

Resident Evil 4: i problemi di controllo di Xbox e quelli grafici di PS5 ancora presenti

Con le recensioni del remake di Resident Evil 4 è stata confermata la presenza dei problemi di controllo della versione Xbox e di quelli grafici su PS5.

Resident Evil 4: i problemi di controllo di Xbox e quelli grafici di PS5 ancora presenti
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   17/03/2023

Alcuni dei problemi della demo di Resident Evil 4 non sono stati ancora sistemati nella versione finale del gioco, di cui abbiamo potuto leggere le recensioni nelle ultime ore. Per inciso si parla del problema dei controlli della versione Xbox e dei problemi grafici di quella PS5.

A confermare che gli elementi meno apprezzati della demo sono ancora lì è stato stato John Linneman di Digital Foundry, che ha risposto a delle domande dirette che gli sono state poste su Twitter.

All'utente @WitcherMike_, che gli ha chiesto: "Voglio solo sapere dei controlli su Xbox. Qualsiasi cosa." Linneman ha risposto: "Non sono stati ancora sistemati." Mentre all'utente @whonose02, che gli ha chiesto: "I problemi di qualità dell'immagine di PS5 sono stati sistemati?" ha risposto: "La qualità dell'immagine è ancora bassa, ma il ray tracing è stato sistemato."

I problemi dei controlli nella versione Xbox pare siano dovuti a una dead zone troppo ampia, che impedisce al gioco di rilevare i movimenti più lievi. Purtroppo il gioco non ha un'opzione per impostare la sensibilità. I problemi di qualità dell'immagine di PS5 riguardando appunto la resa finale a schermo, inferiore a quella delle altre piattaforme.

La speranza è che Capcom sistemi tutto con una patch di lancio, prima cioè che il gioco sia effettivamente disponibile. Comunque sia staremo a vedere.