16

Riot Games acquisisce Hypixel Studios, lo studio di Hytale, il gioco da 55 milioni di views

Riot Games, lo studio di League of Legends, ha acquisito Hypixel Studios, lo sviluppatore che sta lavorando a Hytale, il gioco da 55 milioni di views.

NOTIZIA di Luca Forte   —   16/04/2020

Riot Games, lo studio di League of Legends e Valorant, controllato dal colosso dell'intrattenimento Tencent, ha acquisito Hypixel Studios. Lo sviluppatore è salito agli onori della cronache grazie a Hytale, un interessante sandbox in stile Minecraft, che ha totalizzato più di 55 milioni di views su YouTube col solo trailer di debutto.

Per chi non lo conoscesse Hytale è un'avventura che sembra aver preso molta ispirazione da Minecraft. Il trailer di debutto un anno fa totalizzò ben 31 milioni di visualizzazioni. Adesso siamo a quota 55 milioni.

La beta, che si può trovare a questo indirizzo, è stata sottoscritta da oltre 2,5 milioni di persone.

Non stupisce, dunque, l'interessamento di Riot Games. Hypixel Studios ha come obiettivo la pubblicazione del suo gioco di debutto nel novembre del 2021 e ha detto che questa acquisizione gli consentirà di avvantaggiarsi dell'enorme esperienza e delle risorse di Riot Games, pur rimanendo creativamente indipendenti.

I dettagli finanziari della transazione non sono stati resi noti.

Hypixels Studios è stata fondata nel 2018 grazie al supporto di Riot Games, dell'ex presidente di Lionsgate Peter Levin, dell'ex giocatore professionista e ora amministratore delegato di Plays.tv Dennis "Thresh" Fong e l'ex Blizzard Entertainment Rob Pardo. I fondatori dello studio, Simon Collins-Laflamme e Philippe Touchette, hanno creato nel 2013 Hypixel, un server di Minecraft che ha raggiunto i 18 milioni di giocatori unici all'inizio di questo mese.

Un successo annunciato da parte di due predestinati, dunque. Conoscevate il gioco?