28

Star Wars Episode I: Racer torna su PS4 e Nintendo Switch a maggio

Star Wars Episode I: Racer, uno dei più amati spin-off della serie ora in mano a Disney, torna su PS4 e Nintendo Switch a maggio con una versione definitiva.

NOTIZIA di Luca Forte   —   16/04/2020

Star Wars Episode I: Racer, uno dei più amati spin-off della serie ora in mano a Disney, torna su PS4 e Nintendo Switch a partire dal 12 maggio 2020 con una versione definitiva.

Lo ha annunciato Aspyr Media, lo studio responsabile di questo adattamento, ma anche dei recenti Jedi Academy e Jedi Outcast. Star Wars Episode I: Racer, nonostante sia ispirato ad uno dei film più controversi della saga e forse della storia del cinema, viene descritto come un gioco di corse con kart intergalattici che include una vasta gamma di piloti provenienti da tutta la galassia di Star Wars e un soddisfacente sistema di aggiornamento che consentiva di sviluppare e personalizzare le statistiche per lo stile di guida.

Si poteva scegliere se sfrecciare sopra cave di lava e attraverso caverne di ghiaccio: poteva quindi capitare di concludere la corsa con uno schianto esplosivo. Aspyr ha creato il gioco combinando i migliori elementi di tutte le versioni di Star Wars Episode I: Racer pubblicate negli anni.

Ecco le novità che Aspyr ha introdotto in Star Wars Episode I: Racer:

  • Ha aumentato la risoluzione di tutte le sequenze FMV del gioco. Negli ultimi 20 anni, le risoluzioni di output sono cambiate drasticamente, così come le limitazioni per le dimensioni dei file. Questo ci ha permesso di riesportare in formato nativo tutti i contenuti in 4K (su PS4). Anche se i modelli originali sono un po' datati, le sequenze filmate hanno un aspetto straordinario e ti faranno rivivere le sensazioni provate quando hai visto la pista di Tatooine per la prima volta nel 1999.
  • Hanno riassociato tutti i controlli di gioco per adattarli ai nuovi sistemi di controllo. Potrebbe sembrare un dettaglio banale, ma per farti sentire come se stessi davvero pilotando uno sguscio serve un tocco davvero speciale. I controlli che catturavano le emozioni di una corsa di sgusci nel 1999 non risultano altrettanto naturali sul controller moderno, ma il team si è impegnato per creare un'esperienza di corsa con gli sgusci senza precedenti. Puoi aspettarti controlli naturali e moderni.
  • I cacciatori di trofei saranno felici di sapere che Aspyr ha aggiunto i trofei (sempre su PS4).

Cosa ve ne pare?