13

Rockstar Games ha acquisito lo studio indiano Dhruva Interactive

Starbreeze Studios ha ceduto a Rockstar Games il team Dhruva Interactive per 7,9 milioni di dollari. In passato la compagine indiana ha lavorato su numerosi titoli tripla A.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   19/05/2019

La software house indiana Dhruva Interactive, di proprietà di Starbreeze Studios, è stata recentemente acquistata da Rockstar Games per la cifra di 7,9 milioni di dollari.

Secondo quanto indicato da un post pubblicato sul sito ufficiale della compagnia, Dhruva Interactive è stata fondata da Rajesh Rao a Bangalore nel 1997 ed è stato il primo studio impegnato nello sviluppo di videogiochi sul territorio indiano.

Avviata da soli cinque membri, l'azienda è cresciuta fino ad annoverare più di 300 dipendenti. Nel corso degli ann Dhruva ha contribuito a vari prodotti tripla A, tra i quali Prey di Arkane Studios, Marvel's Spider-Man di Insomniac Games, Sea of Thieves di Rare, Days Gone di Bend Studio e molti altri. Dhruva confluirà all'interno di Rockstar India, che è già formata da più di 500 dipendenti.

"Dhruva Interactive è stata per decenni un punto di riferimento nello sviluppo indiano e siamo entusiasti di portarli nella famiglia Rockstar", ha dichiarato Daniel Smith, studio manager di Rockstar India. "L'aggiunta del team Dhruva ai talenti presenti in Rockstar India permetterà di ampliare le capacità dello studio e rafforzerà le nostre convinzioni e il nostro impegno nei confronti della comunità di sviluppo locale".

Il fondatore di Dhruva Interactive, Rajesh Rao, ha aggiunto: "I giochi Rockstar sono leader indiscussi dell'innovazione e della creatività nello sviluppo contemporaneo. Dhruva Interactive è stata fondata con l'obiettivo di creare una comunità di sviluppo di livello mondiale in India; portare il team sotto l'etichetta di Rockstar Games è un'ulteriore prova del fatto che siamo riusciti a creare un team di talento in grado di contribuire ai migliori giochi al mondo creando una fiorente community di sviluppatori in India".

Nel 2016 Dhruva era stata acquisita da Starbreeze, lo studio di The Darkness, Brothers: A Tale of Two Sons, Payday 2 e OVERKILL's The Walking Dead. Il passaggio di proprietà diventerà effettivo nelle prossime settimane.