77

Rockstar Games su Google Stadia: lo studio supporterà la piattaforma

Rockstar Games è presente nell'elenco delle aziende che proporranno contenuti su Google Stadia.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   06/06/2019

Google ha fornito ulteriori informazioni su Stadia, il nuovo servizio di streaming in arrivo anche in Italia a fine anno. L'elenco dei titoli supportati include prodotti di vari publisher di primo piano come Bethesda, Square Enix e Ubisoft, ma nella lista viene fatto riferimento anche a Rockstar Games.

A differenza degli altri nomi citati, quello dello studio californiano non chiarisce quali titoli approderanno sulla piattaforma. Per il momento viene semplicemente specificato che l'azienda si riserva di annunciare contenuti a propria discrezione. Le medesima formula è stata utilizzata anche per Electronic Arts e Capcom.

Chi deciderà di provare Google Stadia al lancio dovrà acquistare la Founder's Edition, che al prezzo di 129 euro includerà un Chromecast Ultra, un controller Stadia Night Blue in edizione limitata, tre mesi di abbonamento a Stadia Pro, un Buddy Pass di tre mesi per invitare un amico e il vantaggio di essere tra i primi giocatori a scegliere un nome su Stadia.

Al termine dell'abbonamento di tre mesi gratuito il costo di Stadia Pro sarà di 9,99 euro al mese. Nel corso della presentazione sono stati confermati prezzo e colorazioni dei controller e l'elenco dei giochi annunciati per la nuova piattaforma. Il piano Stadia Base, che permette di fruire gratuitamente dei contenuti ad una risoluzione di 1080p con audio stereo, sarà accessibile nel 2020.