35

Rockstar Games impegnata con gli sviluppatori di Crackdown 2 su un nuovo titolo

A quanto pare Rockstar Games e Ruffian Games stanno collaborando alla realizzazione di un nuovo progetto.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   15/10/2019

Ruffian Games, il team di Crackdown 2, sembrerebbe essere al lavoro su un nuovo gioco insieme a Rockstar Games. Alcuni annunci di lavoro, pubblicati sul sito ufficiale della software house, indicano che l'azienda è alla ricerca di nuovi sviluppatori da aggiungere al proprio organico per lavorare a giochi d'azione multiplayer.

Le posizioni aperte riguardano ruoli come senior engineer, UI engineer e senior gameplay engineer. Nelle inserzioni non viene fatto specifico riferimento a Rockstar Games, tuttavia un articolo pubblicato da Scottish Games Network - e successivamente ritwittato da Ruffian Games - scrive che "lo studio sta assumendo personale per lavorare a giochi per Rockstar".

Nel curriculum di Ruffian Games si annoverano anche Halo: The Master Chief Collection e la modalità multiplayer di Crackdown 3. Peraltro lo studio è composto prevalentemente da ex sviluppatori della serie Grand Theft Auto.

Al momento non sono disponibili maggiori dettagli. Come sempre vi terremo aggiornati qualora dovessero esserci ulteriori sviluppi. Gli ultimi rumor legati a Rockstar Games indicano che l'azienda sarebbe impegnata su due progetti non ancora annunciati.

Rockstar Games Logo