NVIDIA potrebbe lanciare a breve la RTX 3080 Super e la RTX 3070 Super, andando così ad arricchire ulteriormente un catalogo che già al momento appare piuttosto corposo ma che soffre di evidentissimi problemi di reperibilità.
Dopo le NVIDIA RTX 3080 Ti 20 GB e RTX 3060 12 GB, praticamente confermate e attese per gennaio e febbraio, sembra insomma che l'azienda continuerà a sfornare ulteriori SKU legate alla serie 30.
Il leaker che ha rivelato la notizia dice di non avere la certezza di quali modelli esattamente siano in preparazione presso NVIDIA, ma considerando la passata generazione è possibile si tratti appunto delle versioni Super.
Per quanto riguarda in particolare la RTX 3080 Super, l'azienda potrebbe decidere di equipaggiare la scheda video con 12 GB di RAM così da avvicinarsi alla dotazione delle Radeon RX serie 6800.
Rimane tuttavia il problema di fondo: le nuove GPU non si trovano da nessuna parte se non accettando sostanziali sovrapprezzi, e aggiungere ulteriori modelli dubitiamo migliorerà lo scenario.