13

Samsung, display flessibili oggetto di spionaggio industriale

I display flessibili sono una delle nuove tecnologie in fase di studio per il mondo mobile, quelli di Samsung sono stati oggetto di spionaggio industriale.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   30/11/2018

Il mondo mobile non vede ormai da anni grosse innovazioni. La prossima potrebbe essere l'introduzioni dei display flessibili, che tutti i più grandi produttori stanno cercando di realizzare. Alcuni sono così convinti che questa sarà la tecnologia del futuro da aver cercato di rubare i progetti di Samsung tramite il più classico spionaggio industriale. Sì, non esiste solo in film e serie TV.

Stando a quanto riportato da Reuters, nove persone sono state inquisite in Corea del Sud per aver trafugato dettagli e documenti riguardanti i display flessibili di Samsung, vendendoli in Cina per 13,85 milioni di dollari. I nove sono il CEO e otto impiegati della ditta Toptec Co., che ovviamente hanno tutti negato le accuse e hanno dichiarato che collaboreranno con le autorità per far emergere la verità.

Samsung ha investito più di 133 milioni di dollari per sviluppare questa tecnologia, che viene considerata essenziale non solo per la multinazionale, ma anche per l'intera nazione cinese, visto che consentirebbe una vittoria fondamentale sulla corsa alla tecnologia mobile rispetto ai concorrenti diretti di tutto il mondo.

Uno dei concorrenti è proprio la cinese Huawei, che a ottobre ha annunciato l'arrivo di telefoni con display pieghevoli e 5G. Va comunque detto che Samsung ha sviluppato da sola la tecnologia, mentre Huawei ha acquisito quella del produttore cinese BOE.

Galaxy F Foldable Phone Concept Lets Go Digital 3

Foto di LetsGoDigital