Samsung Galaxy S10, patch di maggio 2019: alcuni problemi segnalati con l'aggiornamento 0

Sembra che il nuovo aggiornamento di Samsung Galaxy S10, quello della patch di sicurezza di maggio 2019, abbia portato alcuni problemi sugli smartphone android.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   28/05/2019

In queste ore Samsung Galaxy S10 e Samsung Galaxy S10+ stanno ricevendo anche in Italia il nuovo aggiornamento, dedicato alle patch di sicurezza di maggio 2019. Alcune segnalazioni emerse dal web, tuttavia, stanno segnalando non poche problematiche sugli smartphone android ad aggiornamento completato: facciamo il punto con questo articolo.

Una volta ricevuto il nuovo aggiornamento alle patch di sicurezza di maggio 2019, sia Samsung Galaxy S10 che S10+ sembrano cominciare a soffrire di blocchi improvvisi e freeze, soprattutto durante l'utilizzo di app di terze parti come Twitter e Nova Launcher. Tutto ciò costringerebbe gli utenti ad un rapido riavvio del dispositivo. Sembra anche che alcuni utenti non riescano a bloccare lo schermo dopo la pressione del pulsante di accensione/spegnimento, e che il riconoscimento delle impronte digitali non funzioni a dovere.

I colleghi di hdblog.it hanno eseguito prontamente alcuni test sui propri Samsung Galaxy S10 per verificare la situazione: effettivamente hanno riscontrato un peggioramento evidente nell'utilizzo dell'app di Twitter, con lag, sporadici blocchi del touch screen, mancata responsività dell'icona dell'applicazione al tocco e caricamenti più lunghi del previsto. Tutto ciò verrà presumibilmente risolto al più presto da Samsung con un nuovo aggiornamento.

Samsung Galaxy S10 Presentazione Display Specifiche 3