5

Samsung Galaxy S10: presto una patch per il sensore d'impronte ultrasonico

Il sensore d'impronte ultrasonico di Samsung Galaxy S10 non è certo esente da difetti, ma la società sta lavorando ad una patch: ecco i dettagli.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   17/10/2019

Di recente è stato scoperto un grave problema di sicurezza relativo al sensore d'impronte ultrasonico di Samsung Galaxy S10, un bel problema per tutti i possessori dello smartphone top di gamma della società. Fortuna che Samsung ha già confermato che correrà presto ai ripari.

Samsung Galaxy S10 riceverà presto una patch: l'aggiornamento in questione sarà mirato specificamente al sensore d'impronte ultrasonico del dispositivo. Dal punto di vista delle problematiche, si è scoperto che alcune pellicole proteggi schermo sono in grado di rendere meno efficace il sistema di protezione dello smartphone android: una coppia del Regno Unito, infatti, poteva sbloccarlo con le proprie impronte digitali, sebbene solo quella di uno dei due fosse stata effettivamente registrata.

La falla di sicurezza del sistema di autenticazione biometrico di Samsung Galaxy S10 basato sulla scansione delle impronte digitali sarà quindi corretta presto, e arginerà le problematiche relative alle pellicole protettive non ufficiali del dispositivo. Vi notificheremo non appena sarà disponibile il nuovo aggiornamento.