17

Samsung Galaxy S11, fotocamera da 108 megapixel e video a 8K?

Stando a quanto emerso dal codice dell'applicazione per la fotocamera Samsung, sembra che il Galaxy S11 sarà equipaggiato con un sensore da 108 megapixel, capace di girare video a 8K.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   17/11/2019

Samsung Galaxy S11 sarà equipaggiato con una fotocamera da 108 megapixel, in grado di girare video a 8K: lo rivelano alcuni dati presenti nel codice dell'applicazione ufficiale per la fotocamera Samsung.

Non si tratterebbe tuttavia della stessa fotocamera che Samsung ha contribuito a sviluppare per gli smartphone Xiaomi, bensì di una versione migliorata, con zoom ottico 5X e diverse feature di grande interesse.

Parliamo di funzionalità come Single Take Photo, Night Hyperlapse e Director's View, nonché della capacità di girare filmati alla risoluzione di 8K, caratteristica quest'ultima già supportata dal punto di vista hardware dal chipset Exynos 990.

I dati scoperti nel codice parlano inoltre di un display con aspect ratio a 20:9, specifica confermata anche dai recenti benchmark trafugati del Galaxy S11. Per eventuali conferme e smentite bisognerà attendere l'evento di presentazione dello smartphone, che pare si svolgerà a febbraio 2020.