2

Samsung Galaxy S11 Lite, specifiche tecniche da un benchmark

Una nuova fuga di notizie relativa al Samsung Galaxy S11 Lite ha portato alla scoperta di quelle che dovrebbero essere le caratteristiche tecniche dell'apparecchio.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   31/10/2019

A quanto pare Samsung è al lavoro sul Samsung Galaxy S11 Lite o sul Samsung Galaxy S1o Lite, come è emerso da un'indiscrezione. Il numero del nuovo apparecchio è SM-G770F e ora è stato individuato anche online, grazie a un benchmark che ne ha sottolineato le ottime caratteristiche tecniche.

Più precisamente SamMobile ha trovato il numero del nuovo Galaxy su Geekbench 5, dove sono riportate le seguenti caratteristiche: chipset Snapdragon 855 e 8GB di RAM. Il primo chipset è lo stesso dei Galaxy S10, mentre la memoria è quella del modello base del Galaxy S10e. Inoltre il Samsung Galaxy S11 Lite girerà con Android 10 e ha ottenuto un punteggio con singolo core di 742 e con multi-core di 2.604, perfettamente in linea con quelli dei Galaxy S10 e del Galaxy Note 10.

Il fatto che possa essere il Samsung Galaxy S11 Lite e non l'S10 lo si deduce dalla distanza dal lancio degli S10 e dalle prestazioni. Del resto in molti hanno considerato il Galasy S10e come la versione lite della serie, quindi un nuovo lancio creerebbe un bel po' di confusione.

Comunque sia è sicuro che il tutto sarà chiarito a inizio 2020, quando Samsung annuncerà i suoi nuovi modelli.